Servizi

Quello che faccio

feature2-free-img.png

Assistenza contabile

Contabilità esternalizzata

Grazie a questo servizio è possibile concentrare le tue attività ad alto valore aggiunto e utilizzare il tuo tempo per acquisire più clienti.

Inoltre avrai la possibilità di gestire e pianificare con precisione la redditività dei tuoi clienti e limitare le spese del personale.

Non impazzire con la partita doppia e le riconciliazione bancarie!

Registrazioni contabili

Puoi gestire la tua attività al meglio con tutti gli strumenti per tenere sotto controllo la tua attività, da qualsiasi dispositivo.

Con la Fatturazione Elettronica avrai una gestione semplice e veloce dell’intero flusso di dati.

Con la Condivisione Real Time avrai un unico strumento per collegare la tua Azienda con il tuo Commercialista

Servizi fiscali

Persone fisiche

Redditi Persone fisiche è un modello che permette di presentare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche. Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre dell'anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta.

Sono obbligati alla presentazione della dichiarazione dei redditi i contribuenti che:

hanno conseguito redditi nell'anno fiscale di riferimento e non rientrano nei casi di esonero;

sono obbligati alla tenuta delle scritture contabili (come i titolari di partita IVA), anche nel caso in cui non abbiano conseguito alcun reddito.

Tutti i contribuenti sono obbligati a presentare il modello Redditi esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato, ovvero il Commercialista. Sono esclusi da questo obbligo e pertanto possono presentare il modello Redditi cartaceo i contribuenti che:

pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il modello 730, non possono presentarlo;

pur potendo presentare il 730, devono dichiarare alcuni redditi o comunicare dati utilizzando i relativi quadri del modello Redditi (RM, RT, RW);

devono presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti;

 

Persone giuridiche

Devono utilizzare il modello Redditi SP (Società di Persone):

le società semplici;

le società in nome collettivo (SNC) e in accomandita semplice (SAS);

le società di armamento (equiparate alle società in nome collettivo o alle società in accomandita semplice, a seconda che siano state costituite all’unanimità o a maggioranza);

le società di fatto o irregolari (equiparate alle società in nome collettivo o alle società semplici a seconda che esercitino o meno attività commerciale);

le associazioni senza personalità giuridica, costituite fra persone fisiche per l’esercizio in forma associata di arti e professioni;

le aziende coniugali, se l’attività è esercitata in società fra i coniugi (cointestatari della licenza o entrambi imprenditori);

gruppi europei di interesse economico (Geie).

Servizio tributario immobiliare e fiduciario

Lo Studio offre tutti i servizi di consulenza e assistenza in materia di attività fiduciaria e assiste il cliente nella scelta dello strumento tecnico più adatto alla soddisfazione delle proprie specifiche esigenze.

feature1-free-img.png
feature3-free-img.png

Consulenza finanziaria

Fusioni e acquisizioni

Si ha una fusione quando due aziende si uniscono a formarne una sola, solitamente con un nuovo nome, mentre si parla di acquisizione quando una società ne acquista un'altra.
Può essere uno strumento di espansione e trasformazione dell’attività aziendale consentendo l’entrata in nuovi mercati, l’acquisizione di nuovi clienti e/o prodotti, ovvero può essere strumento per aumentare la propria efficienza in termini di risparmio di costi, di acquisizione di nuovi clienti e di ottenimento di altre sinergie.

Gestione della crisi d'impresa

Lo stato di crisi è definito come: “lo stato di difficoltà economico-finanziaria che rende probabile l'insolvenza del debitore, e che per le imprese si manifesta come inadeguatezza dei flussi di cassa prospettici a far fronte regolarmente alle obbligazioni pianificate”.
Con la nuova normativa non si parlerà più di 'fallimento', ma il termine verrà sostituito dall'espressione "liquidazione giudiziale".
Forniamo gli strumenti necessari per affrontare l’impatto di una crisi aziendale con un assetto tempestivo, impiegando figure professionali in risposta alle crescenti richieste nel settore che risultano di difficile reperimento nel mercato.

Preventivo gratuito

Richiesta di preventivo

Richiedi un preventivo con pochi click